Tra i nostri trattamenti installiamo anche apparecchi ortodontici tradizionali mobili, fissi o di ultima generazione.

L’ortodonzia cura sia bambini in età pediatrica, gli adolescenti ma anche gli adulti. In età pediatrica, ilnostro obiettivo è quello di raddrizzare il dente, quanto quello di favorire una crescita scheletrica ottimale; gli apparecchi usati sono quelli di tipo funzionale ed ortopedico.

Per quanto riguarda l’età adolescenziale e gli adulti, l’obiettivo è quello di ottenere un allineamento perfetto, ed un corretto rapporto tra le due arcate (superiore ed inferiore). In questo caso preferiamo intallare apparecchi ortodontici fissi tradizionali. La scelta dell’apparecchio viene fatta con scienza e coscienza in base ai risultati di una visita con documentazione radiologica adeguata, esami cefalometrici e allo studio del caso approfondito.

Per qualsiasi trattamento ortodontico è importante sempre la cura dell’igiene orale come fattore essenziale per la buona riuscita della terapia. Gli apparecchi ortodontici costituiscono delle zone di ricettacolo di cibo e batteri e aumentano il rischio di carie e malattia parodontale; per ottenere un risultato prevedibile e nel più breve tempo possibile è essenziale utilizzare in modo appropriato spazzolino e coluttorio.